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 Icecrown Citadel 10 Man Normal

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vlad




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MessaggioTitolo: Icecrown Citadel 10 Man Normal   Icecrown Citadel 10 Man Normal Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 2:06 am

Leggendo il Topic di Nurah ho pensato che potesse comunque tornare utile, oltre l utilizzo dei video che spesso comunque un po per il caos, un po per la qualita o un po l inglese non sempre sono chiarissimi, avere qualche indicazione sui Boss e le varie abilita (che sono ovviamente reperibili sulla rete e in particolare su wowhead/wow-wiki);
Premette che quanto riporto sotto fa riferimento per quanto riguarda le abilita dei Boss a quanto riportato su wowhead e wow-wiki, ovviamente. Ho visto cercando fondi attendibili che sono state effettuate modifiche alle varie abilita dei Boss e per quanto mi e possibile sto cercando di verificare con le patch note e i log dei vari fix.

Inoltre per quanto possibile cerchero anche di riportare le vecchie abilita dei Boss che comunque puo essere utile conoscere o per chi ha curiosita possono tornare interessanti.

Mi scuso fin da ora se mi ci vorra un po, avevo gia preparato del materiale ma... Icecrown Citadel 10 Man Normal Icon_scratch ... il programma che utilizzavo e scaduto... Icecrown Citadel 10 Man Normal Icon_scratch ... poi ho formattato il pc... e ovviamente... non ho salvato nulla Icecrown Citadel 10 Man Normal Kopfschuettel

Ringrazio da subito chiunque mi spieghi come fare a postare bene senza creare troppa confusione dal momento che non ci capisco ehm una mazza... xD

Qualunque dritta, soluzione, suggerimento, correzione o altro mandatela per mex privato cosi cerchiamo di tenere in ordine i post e li correggiamo man mano che pubblichiamo uno dei Boss, tanto per avere tutto insieme Icecrown Citadel 10 Man Normal Icon_smile

Ora provo a mandare questo topic e poi a rispondere inserendo in coda il primo Boss e vedo cosa succede sperando di non fare danni o confusione xD in tal caso accettero punizioni da parte della GM che dovra cancellare e risistemare i post xD

Bon vediamo che succede...

Ok Mi ero irrimediabilmente incartato con il riquadro piccolino della risposta -.-''' cosi ho trovato l edit e deciso di aggiungerli qui in coda di volta in volta sperando che questo riguadro per il topic si riveli senza limite di caratteri xD

.... VIA!!!

P.S. [Lord Marrowgar]: Meglio di cosi non mi e uscito :/ quindi spero comunque vada bene accetto insulti nei messaggi privati e magari correlati con qualche Post scriptum con colori da usare etc etc... anche perche io ho provato a mettere questo colore qui... ----> questo <---- ma non ci sono riuscito xD la Lady la metto questa mattina se mi alzo abbastanza presto, altrimenti la mettero da lavoro xD


Primo Boss - Lord Marrowgar

Caratteristiche
Race = Bone Wraith ( undead )
Health = 6,972,500

Abilita

Bone Storm = Attacca i nemici circostanti con un Whirlwind ( La Trottola dei Warrior ). Questa abilita ha un tempo di cast di 3 Secondi e 30 Secondi di Cooldown; ogni due secondi infligge danni AoE in proporzione a quanto si e vicini al centro del Boss:
Sul Boss = 6K
Entro il cerchio rosso di selezione = 4K
Appena al di fuori del cerchio rosso di selezione = 2K
A cira 30 yard = 800

Bone Spike Graveyard - Evoca una spina che impala un membro del raid. Infligge un danno pari al 10% della vita per 5 Minuti o finche non viene uccisa.
Healt = 39K
Cooldown = 10 Secondi

Coldflame - Genera linee di ghiaccio dal Boss a un Pg infliggendo danni Frost a tutti coloro che si trovano lungo la strada.
Istant Cast
8 Yard effect
6K Danni Frost al Secondo per 3 Secondi

Bone Slice - Abilita melee che infligge il 200% del normale danno melee al player davanti a lui e ai 2 piu vicini ad esso.. Utilizzato continuamente, conferisce un Buff che non consente al Boss di castere la Bone Spike Graveyard su chi e stato colpito dal Bone Slice.


Il Fight

Per questo Fight si hanno a disposizione 10 minuti dopo di che il Lor Marrowgar aumenta il danno inferto del 500% e la sua velocita di attacco del 150% a causa dell Enrage e diventa immune al Taunt.

Con le ultime Patch sembrerebbe che anche dopo l Enrage il Boss sia Tauntabile e in ogni caso, le sue abilita melee pesantemente nerfate. Il vecchio Saber Lash sostituito dal Bone Slice, si traduceva in un inevitabile oneshot se i due Tank non erano piu che gearati e difatto era una sorta di filtro per i Tank.

In questo Fight Le priorita sono:
1 - Restare dietro al Boss per non subire il Bone Slice
2 - Curare i Tank dal Bone Slice
3 - Killare ISTANT le Bone Spike Graveyard
4 - Non farsi prendere dal Coldflame

Per via del Bone Slice tutti, eccetto i Tank, staranno dietro il Boss. In passato, i Melee e talvolta anche l healer dei Tank si piazzavano entro il cerchio rosso di selezione del Boss per evitare i Coldflame senza doversi spostare ( a chi sara andata di culo la prima volta?? ). Ora e assolutamente da evitare in quanto hanno Fixato il “Bug” e il Coldflame parte esattamente dal centro del Boss.

I Tank tankano ( -.- ma dai?!?! ) il Boss in fondo alla stanza posizionandolo spalle al party e mettendosi uno sull altro per dividere il Bone Slice e spostandosi insieme dallo stesso lato del Coldflame ( basta concordare da quale lato cominciare per primo lo spostamento, es: al primo Coldflame si va a destra, al secondo a sinistra e cosi via ). Non appena verra castata la spina i ranged e i caster velocissimi la uccideranno e ovviamente cure istant per gli impalati. Nel caso in cui il malcapitato impalato fosse l healer dei Tank, neanche a dirlo la spina deve essere polverizzata e i Tank curati dall altro/i curatore/i.

Quando il Boss fara Whirlwind ( Il Bone Storm ), puntera 3 Pg, uno per volta muovendosi nella loro direzione, il danno inferto dal Whirl e maggiore tanto piu si e vicini al Boss. Quindi si cerchera di allontanarsi il piu possibile. Cosa importante da ricordare e che il Boss al termine della trottola ( si nota che non volevo fare ripetizioni??? :/ ) resettera l aggro, questo vuol dire che e importante NON fare DPS quando si sta fermando dopo il 3 Pg scelto e lo stesso vale per le Cure AoE;

Quindi lanciare cure e fare DPS durante il Whirl ma aspettare che i Tank riprendano il Boss appena finita la trottola prima di riprende la normale attivita. Con ogni probabilita il malcapitato che aggra a fine Whirl si becca un Bone Slice e viene Oneshottato. Utile potrebbero essere Trick vari tipo il Missdirection

Ok, eccomi e vediamo di postare il secondo Boss... Speriamo vada meglio del primo xD
P.S [Lady Deathwhisper]: Ok, non e stato affatto piu facile della prima volta xD avevo messo il colore e tutto quando poi.... Icecrown Citadel 10 Man Normal Icon_scratch ho fatto tornare tutto nero... -.-

Secondo Boss - Lady Deathwhisper


Caratteristiche
Race = Lich ( undead )
Health = 3,346,800
Mana = 13,992,000

Abilita

Fase 1

- Death And Decay = Infligge un danno shadow AoE per un diametro di 8 yard di 4,500 ogni 1 secondo per 10 secondi.
- Shadow Bolt = infligge da 7,438 a 9,562 danni shadow
- Mana Barrier = Assorbe i danni di qualsiasi natura fatti a Lady Deathwhisper consumando il suo mana.
- Dark Empowerment = Potenzia uno degli Adherent o dei Fanatic conferendogli l abilita di infliggere danni AoE non interrompibili.

Fase 2

- Frost Bolt = Infligge da 40,950 a 43,050 danni Frost e riduce la velocita di movimento del 50% per 4 secondi.
- Death And Decay = Infligge un danno shadow AoE per un diametro di 8 yard di 4,500 ogni 1 secondo per 10 secondi.
- Touch Of Insignificance = Debuff che riduce del 20% il threat generato ad ogni applicazione, stacca 5 volte.
- Summon Vengeful Shade = Evoca un Vengeful Shade dal corpo di un Adherent o di un Fanatic morto.
- Vengeful Shade = Punta un Pg random e non appena giunge in melee range casta Vengeful Blast esplodendo da 17,370 a 18,630 danni Shadowfrost.


Gli ADD

Cult Adherents And Reanimated Adherents

- Frost Fever = Infligge da 2,75 a 2,625 danni Frost ogni 3 secondi per 15 seondi riducendo la velocita di attacco del 14% ( Disease ).
- Shroud Of The Occult = Respinge ogni spell al caster e previene l interruzione dei cast. Assorbe 50K di danni prima di svanire.
- Deathchill bolt = Infligge da 6,938 a 8.062 danni Shadowfrost
- Deathchill Blast = Infligge 9,250 a 10,750 danni Shadowfrost AoE per un range di 10 yards
- Curse Of Torpor = Aumenta il Cooldown delle spell di 15 Secondi anche alla abilita istant ( Curse ).
- Dark Martyrdom = Infligge 12,000 danni Shadowstorm a tutti entro le 15 yards.L Adherent muore e rinasce come Reanimated Adherent subito dopo.
- Adherent’s Determination = Garantisce al Reanimated Adherent il 99% di riduzione del danno magico.


Cult Fanatics And Reanimated Fanatics

- Necrotic Strike = Infligge il 70% del danno dell arma e applica un debuff “Necrotic Strike” che assorbe i prossimi 9K di cure.
- Vampiric Might = Aumenta ogni danno del 25% e cura il Fanatic per il 300% del danno inferto.
- Dark Transformation = Aumenta il danno fatto dal Fanatic del 100%.
- Shadow Cleave = Infligge da 14,250 a 15,750 danno Shadow a tutti i Pg davanti al Fanatic.
- Dark Martydom = Infligge 12,000 danni Shadowstorm a tutti i Pg entro le 15 yards. Il Fanatic muore e rinasce come Reanimated Fanatic subito dopo.
- Fanatic’s Determination = Garantisce al Reanimated Fanatic il 99% di riduzione del danno fisico.


Il Fight

Il Fight si svolge essenzialmente in due fasi. Durante la prima fase il Boss sara al suo posto con il Mana Barrier su e lanciando qui e li Shadow Boltt e D&D; partendo dal lato sinistro, ogni 30 secondi circa verranno summonati 3 add
che saranno nell ordine da un lato Fanatic, Adherent, Fanatic e dall altro “Adherent, Fanatic, Adherent .
In questa fase si valutera la possibilita di mantenere fissi sul boss dei DPS per far scendere lo scudo ma in linea di massima, i DPS si concentreranno a killare il prima possibile gli add per evitare di ritrovarsi ancora in fight con gli add di sinistra mentre vengono summonati quelli di destra. Cosa importantissima, dispellare curse e disease.
Massima attenzione quando il Boss lanciera il Blessing udibile chiaramente dalla voce di Lady Deathwhisper “Take this blessing and....” che corrisponde al Dark Martydom e che infligge danni AoE. Subito dopo la rinascita dell ADD a seconda della tipologia si riprendera il DPS, i Reanimated Fanatic devono essere killati dai Caster mentre i Reanimated Adherent devono essere killati dai Melee. Ovviamente nel mentre si dovra fare attenzione a non restare sul Death And Decay.
Morti gli add si riprendera a fare DPS sullo scudo. Cosa importante evitare di tirar giu lo scudo con gli add in giro e ovviamente se stanno per spuntare gli add e lo scudo e prossimo a cadere interrompere il DPS e aspettare di aver killato gli add.
Il Boss puo trasformare gli Add in una terza tipologia, il famosissimo “abominio”, questo deve essere aggrato da un tank e kitato costantemente senza mai entrargli in range Melee o al primo colpo il tank si ritrova con 1/3 della vita.
Quindi non appena un add viene trasformato in abominio tutti i dps fanno focus per scoppiarlo istant.
Una volta caduto lo scudo, si tira tutto quello che si ha facendo attenzione a kikkare “sempre” le Frost Bolt che fanno uno sproposito di danno. Il Touch Of Insignificance non dovrebbe causare troppi problemi ai Tank ma possono comunque scambiars iil Boss alla 5 applicazione del debuff.
Si continua cosi fino a morte del Boss.


mmm... non ho ancora ricevuto insulti... (probabilmente perche ancora nessuno ha letto il post xD ) quindi andiamo avanti col terzo Boss...

Terzo Boss - Gunship Battle

Abilita Gunship
- Cannon Blast = Infligge 1K di danno genera da 6 a 10 Heat

- Incinerating Blast = Infligge 1K di danno Fire Base piu, una maggiorazione del danno Fire per ogni punto Heat.

Abilita Unita Difensive
- Shoot = Abilita dei Rifleman, infligge da 5,7K a 6,3K di danni fisici.
- Rocket Artillery = Abilita Rocketeer, Infligge da 6,3K a 7,7K di danni Fire ai Player e Siege damage alla nave nemica.

Abilita Unita Di Invasione

- Bladestorm = Abilita dei Sergeants, Infligge danno da arma a 4 target vicini ogni 1 secondo per 6 secondi
- Wounding Strike = Abilita dei Sergeants, Infligge il 200% del danno arma e riduce le cure ricevute del 25% per 10 secondi.

Abilita in Comune delle Unita Difensive e di Invasione
- Experienced = Aumenta il danno inferto del 30%, aumenta attack e casting speed del 20%. Questo Buff viene applicato a tutte le unita che restano in vita per piu di 20 secondi.
- Veteran = Aumenta il danno inferto del 60%, aumenta attack e casting speed del 40%. Questo Buff viene applicato a tutte le unita che restano in vita per piu di 40 secondi.
- Elite = Aumenta il danno inferto del 120%, aumenta attack e casting speed del 80%. Questo Buff viene applicato a tutte le unita che restano in vita per piu di 60 secondi.
- Desperate Resolve =Aumenta l armor e l haste del 60%. Questo Buff viene applicato a un unita con Healt Point inferiori al 20%.

Abilita Captain “High Overloard Saurfang”
- Battle Fury = Aumenta ogni danno inferto del 10% per ogni Stack con una durata di 20 secondi. Le Stacks refreshano ogni volta che “High Overlord Saurfang” colpisce un nemico.
- Cleave = Infligge il 110% del danno arma a 3 player davanti a lui.
- Rending Thorw = Infligge da 3,010 a 3,990 danni fisici e applica un DoT per 2,000 danni ogni 3 secondi ad applicazione . Questa abilita viene utilizzata soltanto se il Tank non e in melee range.

Battle Mage Abilities
- Below Zero = Ghiaccia i cannoni della nave avversaria rendendoli inutilizzabili. Questa abilita e di tipo Channeled e non puo essere interrotta.

Il Fight

Prima di partire, parlare con il Goblin e prendere il Jetpack, click destro dalle borse per equipaggiarlo; fatto questo, trascinatelo sulla barra per averlo come abilita a disposizione. A questo punto, senza degenerare ( io degenero xD ) fare qualche salto di prova qui e li per la nave senza andare di sotto ( io ho richiato brutto, ma altri non sono stati cosi forutanti da a fermarsi sul bordo xD ). Una volta presa confidenza con il Jetpack si da inizio al Fight.

Due tra i DPS utilizzeranno i cannoni. Cosa importante fare attenzione a non riempire MAI la Heat dei cannoni, cioe la barra rossa che sale man mano che si utilizza la abilita 1 ( Cannon Blast ), quando la barra e sull 90%, utilizzare l abilita 2 ( Incinerating Blast ) che provochera danni maggiori tanto maggiore sara la Heat accumulata e azzerera la barra dopo l uso. Se la Heat verra riempita al massimo i cannoni non potranno sparare per 5 secondi. I cannoni sono la via per vincere il Fight quindi e importante massimizzarne l utilizzo.

Durate tutto il Fight sara necessario evitare i “cerchi” che compaiono sulla nave horda in quanto saranno il punto d impatto degli attacchi della nave ally. I DPS renged killeranno il piu presto possibile i Rifleman dando precendenza, nel corso del Fight, a quelli eventualmente piu vecchi per via dei vari Buff che possono prendere.

Ogni 25% un Battle Mage scendera al centro della nave ally e castando Below Zero ghiacciera i cannoni della nave Horda.
I player sui cannoni potranno comunque scendere dalla postazione e unirsi agli altri per il fight.

A questo punto, uno dei Tank saltera sulla nave avversaria in prossimita del Boss (quindi sul lato destro della nave ally) posizionandosi sul bordo quanto piu possibile in modo da consentire all healer di curarlo senza dover saltare.

Subito DOPO il Tank, i DPS melee prescelti salteranno sul lato sinistro della nave ingaggiando il Battle Mage e shottandolo quanto prima possibile per liberare i canonni Horda. il Battle-Mage non viene aggrato quindi possono operare in tutta tranquillita. Importante e che non facciano DPS sul Boss in quanto prenderebbero uno sproposito di danno e lo scopo del Fight non e killare il Boss ma la nave, di fatto se si porta in Low Health il Boss, l incontro si traduce in un Whipe di massa causa Enrage.

Morto il Battle-Mage ( che puo essere killato con l aiuto di un Hunter dalla nave Horda ), i DPS tornano indietro PRIMA del Tank. Se i DPS saltano dopo il Tank, l ultimo a tornare viene colpito dal Rending Throw ( che ai primi tempi significava oneshot ).

Con la morte del Battle-Mage i DPS scesi dai cannoni ritornano in postazione e riprendono la rotazione delle due abilita sulla nave nemica focalizzando i lanci sulla parte destra della nave in prossimita del Boss e sui Rocketeer.

Periodicamente si aprira un portale sulla nave Horda da cui usciranno degli add Unita di Invasione” che devono essere tankate dal Tank che non salta e killate subito per evitare di ritrovarsi con nuovi add e vedersi applicati i vari Buff a quelli sopravvissuti. Terminati gli add sulla nave Horda i DPS riprenderanno a killare i Rifleman e i Rocketeer.

Tutto quanto riportato avviene piu o meno nello stesso tempo, mentre il Tank e i DPS saltano, chi resta sulla nave Horda killa gli add che arrivano dal portale e quando DPS e Tank tornano si riprende a killare Rifleman e Rocketeer.

Una piccola nota per il Tank che salta: il Boss deve attaccare per primo, quindi e bene atterrare il piu vicino possibile e dopo essere stati attaccati, tauntare e spostarsi sul bordo della nave. Questo perche, se il Boss viene tauntato “al volo” dalla sua posizione, dopo il primo attacco andra in “evade” e tornera nella sua posizione di partenza col rischio di prendere in aggro uno dei dps che hanno ingaggiato il mage con inevitabile oneshot! ( Potrebbero aver Fixato il Bug ma non ne ho trovato indicazione, in compenso la durata delle stack di Battlefury e stata diminuita ).

Una piccola nota per gli Healer: Sul bordo della nave proprio in linea d aria con il Boss dove saltera il tank ci sono delle scialuppe di salvataggio ornamentali che, tanto ornamentali non sono in quanto metteranno fuori “visuale” ( LoS=Line Of Sight ) il Tank non consentendo di castare le cure.


Ultima modifica di vlad il Sab Lug 10, 2010 1:57 am - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Icecrown Citadel 10 Man Normal   Icecrown Citadel 10 Man Normal Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 7:00 pm

Complimenti Vlad sei stato chiarissimo! Ora devi solo presentarmeli di persona questi 3 simpaticoni (me l'ha consigliato il mio blacksmith di fiducia..)
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vlad




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MessaggioTitolo: Re: Icecrown Citadel 10 Man Normal   Icecrown Citadel 10 Man Normal Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 10:40 pm

ashmduhasdhadusamdhusadmhsa... Beh te li presentero piu che volenti ma ti avvero... dovrai essere bello incaxxoso :PpPp
A parte gli scherzi, ti ringrazio per i complimenti e per essere passato a leggerti il post. Mi fa piacere di essere stato chiaro :/ era la cosa che un po mi preoccupava.

XD buttiamoci in hero e coraziamo il tuo War ghghghgh...
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vlad




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MessaggioTitolo: Icecrown 10 Man Normal   Icecrown Citadel 10 Man Normal Icon_minitimeSab Lug 10, 2010 1:49 am

Ok ecco il primo commento dal Buon OSV e direi che e incoraggiante xD quindi... ecco il quarto Boss....
P.S[Deathbringer Saurfang]: Sto Boss tra le altre cose droppa una bella staffa da Healer che ho vinto al Roll ma che hanno dato a un dudu caster per sbaglio il quale ha ben penzato di andare istant offline... e secondo me, per quanto e stato veloce deve aver strappato il cavo del telefono :/

P.P.S[Deathbringer Saurfang]: ARGH... posto troppo lungo quindi posto qui il quarto xD

Quarto Boss - Deathbringer Saurfang

Caratteristiche

Race: Orc ( Undead )
Health: 8,785,000

Abilita
- Blood Link = Fornisce 1 punto “Blood Power ogni volta che il Boss o le Blood Beasts infliggono danni con un abilita.

- Blood Power = Aumenta la dimensione ( fisica ) e il danno inferto da Saurfang dell 1% per ogni punto Blood Power accumulato.
- Mark Of The Fallen Champion = Quando i punti Blood Power arrivano a 100, viene castato questo debuff su un player a caso. Ogni danno melee inferto da Saurfang viene rilesso automaticamente sul player con il debuff con un aggiunta da 4,275 a 4,725 danni fisici. Se il player muore Saurfang si curera del 5% della sua vita massima. Una volta castato il Mark il Boss torna alle sue dimensioni e danni originari consumando le Stack di Blood Power.
- Frenzy = Aumenta la velocita di attacco del 30% e la grandezza di Saurfang del 20%. Questa abilita viene utilizzata quando il Boss arriva al 30% della vita.
- Boiling Blood = Infligge 5,000 danni fisici ogni 3 secondi per 24 secondi. Viene castata su un player casuale.
- Blood Nova = Infligge da 7,600 a 8,400 danni fisici ad un player casuale e a tutti i player entro le 12yards.
- Rune Of Blood = Debuff posto sui Tank. Il Boss ad ogni attacco melee drena da 5,100 a 6,900 punti vita curandosi 10 volte la quantita di vita dreanta. Il Debuff ha una durata di 20 secondi.
- Call Blood Beast = Evoca 2 Blood Beast ogni 40 secondi.
Health: 90,997
- Resistent Skin = E un Buff castato sulle Blood Beasts e riduce i danni AoE del 95% e il danno da Disease del 70%.



Il Fight

Con Lord Marrowgar, il primo Boss, avevamo fatto come considerazione che si trattasse di una sorta di selezione per i Tank. Questo Boss invece richiede una certa praticita con le abilita dei proprio Pg e attenzione nel seguire una strategia, quindi possiamo dire che si tratta di un fight piu tecnico rispetto a quelli affrontati fino ad ora.

Considerazione sulla cinematica prefight e che comunque dovrebbe valere per qualsiasi cosa richieda uno spostamento del Boss o del target in generale. Appena si startera il Fight, il Boss fara il suo ingresso e sara accolto dagli Eroi Horda e Ally con un discorsetto di un 3 minuti buoni. Al termine il caro Saurfang verra chargiato dagli Eroi e si esibira in una pittoresca abilita alla gambit maniera respingendo e impalando a mezzaria i malcapitati avvolgendoli in un campo di energia blu. A questo punto, la cinematica resettera dando inizio al Fight. NON spariamo istant il DPS!!!Se disgraziatamente l effetto grafico della magia e/o il passaggio dalla cinematica al gioco vero e proprio faccia laggare o scattare la visuale al Tank si Whippa senza neanche incare. Con il vecchio PC a me e capitato spessissimo. E in linea generale e bene lasciare ai Tank il tempo di posizionare il Boss prima di sfogarsi col DPS.

Il Boss verra Tankato esattamente dove arrivera, cioe sopra la scalinata davanti la porta, non sara mai spostato e verra posizionato spalle al party. E importante che il Boss sia girato esattamente di 180gradi.

Quando il Tank di turno verra Debuffato con la Rune Of Blood” l altro deve tauntare subito per evitare che il Boss lo colpisca curandosi. Il cast del nuovo debuff corrisponde con la scadenza di quello posto sull altro Tank.

Ogni 40 secondi il Boss evoca le due Blood Beasts il cui buff Resistent Skin le rende praticamente immuni all AoE e quasi immuni alle Disease. Ovviamente, vanno aggrate e killate SUBTIO ( ora vedremo da chi ).

Tutto il party prendera posizione a semicerchio intorno alla piattaforma ( anch essa semicircolare xD [l avevo tolto ma l ho dovuto scrive, non ho resistito] ) a 12 yards di distanza dai players piu vicini. L addons DBM puo essere un aiuto ma e puramente indicativo, digtando /distance ( dalla chat ) comparira una righina sulla vostra interfaccia. Sotto quella riga verrano indicati tutti i player entro le 10 yard quindi ci aiutera a di essere troppo vicini agli altri. Come dicevo e puramente indicativo in quanto si deve essere a 12 yard e non a 10 per via della Blood Nova.

A questo punto il fight continuera in questo modo fino alla morte del Boss con un tempo massimo di 8 Minuti dopo di che Saurfang andra in Enrage.

Buttata la linea base del fight, veniamo alla tattica cui accennavo prima. Focaliziamo l attenzione su due abilita fondamentali del Boss:


Blood Link
Mark Of The Fallen Champion

Come abbiamo detto all inizio, OGNI danno provocato da una qualsiasi abilita del Boss carica 1 punto energia grazie al Blood Link. Ogni punto energia consente a Saurfang di aumentare dell 1% i danni inferti dalle sue abilita. E questo vale sia per gli attacchi melee ai Tank sia per i Danni a Tempo come Boiling Blood. A questo proposito e importante considerare che l abilita e dispellabile e scudabile da prete disci. ( sembrerebbe che l effetto di mitigazione comunque dopo la patch non impedisca di aumentare i punti Blood Power
)
Sempre come indicato all inizio, anche le Blood Beasts forniscono 1 punto energia per ogni danno che provocano.
Facendo due rapidi conti il Boss si ritrovera a fare il doppio del danno normale quando arrivera a 100 punti. Per i Tank anche se non troppo vestiti i danni sono gestibili, un po lo sono i DoT sul party per gli healer. Arrivati a 100 i punti Blood Power verrano consumati con il
Mark Of The Fallen Champion.
A questo punto, veniamo alle priorita:

1 - Rallentare il piu possibile l acquisizione dei punti Blood Power
2 - NON farsi toccare dalle Blood Beasts e ucciderle il prima possibile.

Appare ovvio che se fossero i Tank a prendere i due add sarebbe impossibile non farsi toccare. Non e neanche possibile usare un offtank per kitarle perche altrimenti il Boss si curerebbe uno sproposito con il Debuff. Quindi, al momento in cui gli add vengono evocati i DPS Melee evitano l utilizzo di qualsiasi abilita AoE ( fare attenzione a cose tipo il “Seal Of Command” dei Pala che tirano danni AoE ) e i Tank interrompono momentaneamente il DPS in quanto grand parte delle loro abilita riflette i danni sui nemici vicini al loro target.
I Caster e i Renged provvederanno ad aggrare ISTANT gli Add allontanandoli dal Boss e consentendo ai Tank e ai DPS Melee di riprendere il Fight.
NON farsi toccare... Dopo aver aggrato istant gli Add i DPS dovranno dar sfoggio di virtuosismi tecnici per mantenerli a distanza evitando di regalare Blood Power al Boss.
Si posizionano le Frost Trap degli Hunter e gli Earthbind Totem degli shamani sotto le scale ( occhio alle Trap non troppo vicine o verranno attivite dal Boss e non subito perche gli add vengono evocati ogni 40 secondi e le Trap sopravvivono per 20 ) in modo che non appena saranno aggrati verranno rallentati al centro della piattaforma per essere bersagliati dal DPS. Nel caso in cui non fosse sufficiente il DPS a killarli prima che escano dalla Frost Trap e dai Totem, tornano molto utili abilita come il Thunderstorm o il Typhoon e l Entagngling Roots per rispedire lontano le indesiderate bestiole e bloccarle a terra finche non saranno uccise. Una chicca potrebbe essere uno scambio di missdirection tra due Hunter posti ai due lati della piattaforma costringendo le Bestie a fare avanti e indietro per tutto il tempo da un Hunter all altro.
Morti gli Add si riprende il DPS sul Boss.

3 - Il Mark Of The Fallen Champion

Altrettanto ovvio e l inevitabilita del cast del Mark da parte del Boss. La chiave del Fight e limitare i Blood Power per rallentare il piu possibile il cast del Mark. Il malcapitato che subisce il Mark riceve tutti i danni Melee inferti ai Tank piu le maggiorazioni del caso.
Notare Bene: ogni danno generato dal Mark e un danno generato da un abilita del Boss e come tale genera 1 Blood Power. In piu se il player muore cura il Boss del 5% della sua vita totale. Il Mark oltre a non poter essere dispellato, non svanisce con la morte, pertanto se si ressa in combat il player morto o se usa una Soul Stone questo rimorira subito curando ancora una volta il Boss per il 5% della sua vita.
Notare Bene: piu Mark vengono castati piu ne verrano castati in quanto moltiplicano il numero dei Blood Power generati.
(es1: Numero Mark Castati = 1 , Colpi Inferti al Tank = 1 , Numero Blood Power = 2 [ 1 Blood Power da Attacco Melee + 1 Blood Power da Mark ] )
(es2: Numero Mark Castati = 2 , Colpi Inferti al Tank = 1 , Numero Blood Power = 3 [ 1 Blood Power da Attacco Melee + 1 Blood Power da Mark + 1 Blood Power da Mark] )
( etc etc )
Se il Mark viene castato troppo presto ( prima del 65% della vita del Boss ) vuol dire che ci sono problemi nella gestione degli Add ammesso che non si venga colpiti sistematicamente dall AoE della Blood Nova. In base agli esempi portati prima, puo essere preferibile lasciar morire il player affetto dal Mark nel caso in cui il Fight sia ancora agli inizi per avere la possibilita di non avere un onere eccessivo sugli Healer e poter continuare a prendere confidenza con la gestione degli Add.

Il Fight continuera cosi fino a morte del Boss con BloodLust al 30% quando il Boss andra in Soft Enrage.


Ultima modifica di vlad il Sab Lug 10, 2010 8:35 am - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Icecrown Citadel 10 Man Normal   Icecrown Citadel 10 Man Normal Icon_minitimeSab Lug 10, 2010 8:14 am

grazie Vlad, bel lavoro Smile
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vlad




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MessaggioTitolo: Re: Icecrown Citadel 10 Man Normal   Icecrown Citadel 10 Man Normal Icon_minitimeSab Lug 10, 2010 8:34 am

Figurati xD beh se adesso anche tu mi dici cosi, direi proprio che sara il caso di andare avanti con la seconda ala xD
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Osv




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MessaggioTitolo: Re: Icecrown Citadel 10 Man Normal   Icecrown Citadel 10 Man Normal Icon_minitimeSab Lug 10, 2010 9:59 am

Certo che a ricordarle tutte ste cose...sarò già morto un 36 volte nonostante i 78 healer
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vlad




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MessaggioTitolo: Re: Icecrown Citadel 10 Man Normal   Icecrown Citadel 10 Man Normal Icon_minitimeSab Lug 10, 2010 10:45 am

mausdhuahsusamdhuam xDDD ma LOL tanto sei Melee il lavoraccio lo lasciamo ai renged :PpPp
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leftato




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MessaggioTitolo: Re: Icecrown Citadel 10 Man Normal   Icecrown Citadel 10 Man Normal Icon_minitimeDom Lug 11, 2010 7:46 pm

azz allora stiamo diventando seri davvero complimenti ragazzacci ci si rivede tra 1 settimana fate i bravi mi raccomando
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MessaggioTitolo: Re: Icecrown Citadel 10 Man Normal   Icecrown Citadel 10 Man Normal Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 3:37 pm

-.- ci sto mettendo un po a postare il seguito?Purtroppo sono un po impicciato col lavoro :°°°( e poi c e stato un full immersion di hero col buon Osv... ( non ditelo troppo forte che poi si monta la testa ma in Forge mi ha fatto 7k di dps @_@ ) ihihihi

Comunque dovrei avere un paio di giorni di riposo e mi dedico alla seconda ala... poi la settimana prossima non ci saro Sad parto...
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MessaggioTitolo: Re: Icecrown Citadel 10 Man Normal   Icecrown Citadel 10 Man Normal Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 6:13 pm

OEee ma che fine hai fatto??? Oggi ho fatto 10k in un pull! Smile Ti aspetto per altre scorrazzate
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MessaggioTitolo: Re: Icecrown Citadel 10 Man Normal   Icecrown Citadel 10 Man Normal Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 7:28 pm

auhduhdumasd il mio DPSer personale xD purtroppo sono a lavoro e non so quando riesco a loggare... domani dovrei esserci xD
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MessaggioTitolo: Re: Icecrown Citadel 10 Man Normal   Icecrown Citadel 10 Man Normal Icon_minitimeSab Lug 17, 2010 1:45 am

Ok Cominciamo la seconda Ala. Sono a lavoro e ho trovato un po di tempo per mettermi al lavoro xD Domani parto e approfitto anche per salutarvi, se troverete il mio/i miei pg online sappiate che non saro io xD Vado, mio malgrado, una settimana in calabria ( avrei preferito la prima tappa in Francia per sciare... mah vabbe )...

P.S. [Festergut]: Non chiedetemi perche questa volta sia riuscito a scrivere in bianco perche non lo so... cmq quando rientro prendo tutti i post e li sistemo per bene xD

Quinto Boss - Festergut

Caratteristiche

Race: Flesh Beast ( Undead )
Healt: 13,666,100

Abilita

- Gaseous Blight ( 0 Inhales ) = Infligge da 2,925 a 3,075 danni Shadow a tutti i player. Range illimitato.
- Gaseous Blight ( 1 Inhales ) = Infligge da 1,950 a 2,050 danni Shadow a tutti i player. Range illimitato.
- Gaseous Blight ( 2 Inhales ) = Infligge da 1,463 a 1,537 danni Shadow a tutti i player. Range illimitato.
- Inhale Blight = Consente di inspirare i Gas nella stanza. Aumenta il danno e la velocita di attacco del 30% ad ogni applicazione mediante Inalhed Bligh.Riduce il danno del Gaseous Blight del 30% per un massimo di 3 Stacks. Pungent Blight azzera le stack dell Inhaled Blight.
- Pungent Blight = Infligge da 42,900 a 45,100 danni Shadow a tutti i player. Castata ogni 4 Inhale Blight. Riporta il Gaseous Blight al massimo potenziale e resetta le stacks di Inhaled Blight e Inolated.
- Gas Spore = Colpisce due player random. Dopo 12 secondi la Spora esplode causando da 1,950 a 2,050 danni Shadow ogni 1 secondo per 6 secondi a tutti i player entro le 8 yards. Dopo il DoT si accumula una stack di Inoculated che rende resistenti al Blight e riduce il danno Shadow del 25% con un massimo di 3 Stacks. Il Pungent Blight riporta a zero le stacks di Inoculated.
- Gastric Bloat = infligge da 9,750 a 10,250 danni Nature e aumenta il danno fatto dal target del 10% per ogni applicazione. Raggiunte 10 stacks provoca Gastric Explosion. Dura 100 secondi.
- Gastric Explosion = Infligge da 29,250 a 30,750 danni a tutti i player vicini e killa istantaneamnete il target.
- Vile Gas = Infligge da 3,900 a 4,100 danni Shadow ogni 2 secondi per 6 secondi ai players nell area colpita e da 3,900 a 4,100 danni Shadow a tutti i player entro le 8 yards dal target. Disorienta il target principale.

Il Fight

DPS meter. Il primo Boss era un test ai Tank, il quarto al lavoro tattico, questo e un DPS meter. Il tempo di enrage del Boss e fissato a 5 minuti. Attualmente la vita del Boss e scesa a 9 Milioni e spicci il che significa che contando solo i 6 DPS servono esattamente 5k di dps overall data cioe di media per tutta la durata del fight.

Il Boss viene tankato spalle al party nel punto in cui si trova. I due Tank devono fare attenzione a due cose:
1 - Inhale Blight
2 - Gastric Bloat

L Inhale Blight viene castato circa ogni 35 secondi e aumenta il danno e la velocita di attacco del 30% quindi, alla terza stacks i tank prenderanno botte da orbi e il Boss fara il 90% del danno il doppio piu velocemente del solito. Raggiunta la terza stacks i Tank useranno progressivamente i propri cd.
( Paladini = Divine Protection
( Death Knight = Icebound Fortitude, Unbreakable Armor
( Warrior = Shield Block, Last Stand
( Druido = Barkskin, Frenzied Regeneration, Survival Instincs
Che e bene siano seguiti da attenzioni speciali da parte degli Healer come ad esempio scudi vari, Lay On Hand, Pain Suppression etc.
Gli Inhale Blight vengono castati ogni 35 secondi circa.

Il Gastric Bloat oltre a fare 10k di danno al Tank, gli lascia un Buff che stacca fino a 10 volte aumentando il danno fatto del 10% ad ogni stacks. Alla 10 stacks il Tank esplode causando danni AoE spropositati oneshottando i players nelle vicinanze. E bene quindi che i Tank scambino il Boss alla 8ava applicazione. ( Si, si puo cambiare anche alla nona ma ve la sentite di rischiare? ). E importante tenere presente che il danno provocato dal Tank che teneva il Boss al momento del “passaggio di consegne” e quasi il doppio del normale e di conseguenza lo e anche l Aggro generato sul Boss, c e quindi il rischio che dopo averlo lasciato all altro Tank, lo riaggri di dps. In questo caso, beccandosi la decima stacks del Bloat ed esplodendo con generale Whipe. Qui il DPS fatto dal Tank con il Buff e utilissimo quindi puo essere una buona idea usare su di lui Hand Of Salvation in modo da consentirgli di continuare a fare DPS senza preoccuparsi di Riaggrare. Inoltre, a seconda della classe e possibile ridurre ulteriormente l aggro generato cambiando “forma, presenza, stance o seal”;
( Paladino = Rimuove il Righteous Fury
( Death knight = Passa in Blood
( Warrior = Cambia Stance
( Druido = Passa in Cat Form

Il Boss porra su 2 player random ogni 40 secondi circa il Debuff Gas Spore che colpira AoE dopo 12 secondi infliggendo 2k di danni ogni 1 secondo per 6 secondi entro le 8 Yards. La chiave del Fight e fare in modo che tutti vengano colpiti dall AoE delle spore per guadagnare le Stacks di Inoculated che ridurranno del 75% il danno subito dal Pungent Blight.

Tutti gli healer e i DPS Renged devono tenersi a 10 Yards tra loro per via del Vile Gas che colpisce AoE entro le 8 yards e costringe i Pg a vomitare e contagiare i players vicini non consentendo quindi di fare DPS. E fondamentale che non ci sia una catena di “vomitatori” in quanto come indicato prima il DPS e la cosa principale in questo fight.

Il Pungent Blight viene castato dopo il 3 Inhale Blight. Infligge danni a tutti per 45k, ridotti dal numero di Stacks garantite dal Gas Spore ( Inoculated ).

Quindi:
1 - DPS senza ritegno
2 - Prendere SEMPRE il danno AoE dalle spore
3 - Stare a 10 yards per non vomitare sui compagni
4 - Occhio di riguardo ai Tank alla terza Stacks di Inhaled Blight.

Le Spore.
Nel caso in cui siano 1 Melee e 1 Renged ad essere colpiti dalle spore, il Melee si assicurera di colpire i colleghi Melee e principalmente i Tank mentre il Renged stara fermo aspettando che tutti gli altri si avvicinino a lui per prendere la spora e tornare immediatamente fuori le 8 yards.
Se fossero 2 Renged e necessaria coordinazione e uno dei due corra sotto il Boss per i Tank e i Melee.
Puo essere utile stabilire un punto di ritrovo. Questo torna utile anche nel caso in cui fossero 2 Melee colpiti dalla spora, senza che i DPS Renged debbano “cercarlo”. Esempio: il punto di ritrovo per la spora puo essere davanti la porta di ingresso. Il Melee e i Rengend andranno direttamente in quel punto guadagnando tempo.
Inoltre puo essere buona cosa tirare DoT nel momento in cui il cd della spora sta per finire, cosi si ridurra la quantita di dps perso nello spostarsi.
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MessaggioTitolo: Re: Icecrown Citadel 10 Man Normal   Icecrown Citadel 10 Man Normal Icon_minitimeSab Lug 17, 2010 1:59 pm

Grande Vlad, divertiti in vacanza, ci sentiamo al tuo rientro.
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MessaggioTitolo: Re: Icecrown Citadel 10 Man Normal   Icecrown Citadel 10 Man Normal Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 10:42 pm

Eccomi di ritorno xD e tanto per gradire una bella settimana di notti a lavoro xD
Uff non ho pensato di chiedere a qualcuno se poteva farmi le daily Sad((((((
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MessaggioTitolo: Re: Icecrown Citadel 10 Man Normal   Icecrown Citadel 10 Man Normal Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 5:01 pm

bentornato Max!
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MessaggioTitolo: Re: Icecrown Citadel 10 Man Normal   Icecrown Citadel 10 Man Normal Icon_minitimeMer Ago 04, 2010 2:22 pm

Sesto Boss - Rotface

Caratteristiche

Race: Flesh Beast ( Undead )
Healt: 7,321,125

Abilita

Ooze Flood = Infligge da 4,388 a 4,612 danni ogni 1 secondo e riduce la velocita di movimento del 25%. Colpisce tutti i target nella pozza per 20 secondi.

Slime Spray = Targetta un player a caso del party e spara uno spray nella sua direzione che infligge da 5,363 a 5,637 danni Natura ogni 1 secondo per 5 secondi.

Mutated Infection = infligge 3,413 a 3,587 danni ogni 1 secondo per 12 secondi e riduce le cure ricevute del 50%. Quando la Mutated Infection viene rimossa comparira una Small Ooze dal target.

Abilita Small Ooze

Sticky Ooze = Spruzza una pozza verde vicino al suo target che infligge da 2,925 a 3,075 danni Natura ogni 1 secondo e diminuisce la capacita di movimento del 50% per tutti i target entro le 6 yards.

Weak Radiating Ooze = Infligge da 3,414 a 3,587 danni Natura ogni 2 secondi ai player entro le 10 yards. Causa la fusione delle Small Ooze con ogni altra Small Ooze vicina. Qaundo due Small Ooze si uniscono creano una Big Ooze.

Abilita Big Ooze

Sticky Ooze = Spruzza una pozza verde vicino il suo target che infligge da 2,925 a 3,075 danni Natura ogni 1 secondo e diminuisce la velocita di movimento del 50% a tutti i target entro le 6 Yards

Radiating Ooze = Infligge da 4,388 a 4,612 danni ogni 2 secondi a tutti i player entro le 10 yards. Causa la fusione della Big Ooze con ogni altra Ooze vicina. Quando due Big Ooze si uniscono guadagnao una stack di Unstable Ooze.

Unstable Ooze = Aumenta il danno fatto del 20% ad ogni applicazione. Stacca fino a 5 volte. Applicata quando la Big Ooze si unisce con una Small Ooze

Unstable Ooze Explosion = La Big Ooze esplode lanciando 3 Ozze Missiles che volano random sui player. Ogni Ooze Missile infligge da 9,750 a 10,250 danni Natura a ogni player entro le 6 Yards. Utilizzata quando vengono raggiunte 5 Stack di Unstable Ooze.

Il Fight

La prima cosa da notare e la stanza. Il Boss verra tankato nel cerchio presente al centro della stanza in quanto sara l unica parte a restare sempre libera dalle pozze di melma verde che saranno versate randomicamente dai barili sulle pareti.

Per il fight sono necessari due Tank. Uno fisso sul Boss al centro della stanza e l altro che si spostera alla destra o alla sinistra del party pronto ad aggrare e kitare le Ooze.

Facendo attenzione alla principale abilita del Boss “Smile Spray” si puo dividere il raid in due gruppi che si posizioneranno rispettivamente sulla gamba destra e sulla gamba sinistra del Boss nell angolo alle sue spalle. In questo modo quando il Boss si voltera verso uno dei due gruppi per lanciare il Cono di Smile il gruppo con il player targettato si puo unire all altro gruppo passando sotto le gambe del Boss e al termine del cast tornare alla propria posizione.

Quando un player sara colpito dalla Mutated Infection uscira dal cerchio al centro della stanza defilandosi verso l OffTank. Una volta raggiunto la desease verra dispellata e dal player cadra una Small Ooze. La Small Ooze segue il player da cui e caduta quindi sara necessario aspettare che un player venga colpito dalla Weak Radianting Ooze il quale si avvicinera alla Small Ooze passandole l aura “dannosa” preparando cosi la Small Ooze alla fusione con un altra Ooze. Il secondo player colpito dalla Mutated Infection si posizionera quindi tra la Small Ooze e l OffTank dove gli verra dispellata la desease provocando la nascita di una nuova Small Ooze che appena si avvicinera alla precedente Ooze con la Weak Aura si fonderanno in una Big Ooze che puo essere normalmente aggrata dall OffTank che la Kitera in giro per la stanza.
Da questo momento in poi ogni player colpito dalla Weak Radianting Ooze si avvicinera alla Big Ooze per dispellare l aura e tutti quelli colpiti dalla Mutated si posizioneranno tra la Big Ooze e l OffTank aspettando di essere dispellati per far fondere la piccola Ooze alla Big Ooze.
Raggiunte 5 fusioni, la Big Ooze esplodera colpendo random dei player; Tutti correrando disperdendosi per evitare di essere colpiti dalle piccole Ooze volanti e una volta svanite si tornera tutti al centro della stanza.
Non bisogna fare DPS sulle Ooze e fare attenzione a n stare nelle pozze verdi che cadono dalle pareti.

Una volta esplosa la Big Ooze si ricomincera con le due piccole Ooze per creare la Big Ooze.
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