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 The Repopolation (sandpark)

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AutoreMessaggio
Sares

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Number of posts : 147
Registration date : 20.11.11

MessaggioTitolo: The Repopolation (sandpark)   Lun Giu 25, 2012 2:22 pm

Non so molto di questo titolo.....vorrei col vostro permesso fare di questo topic un'agenda delle new's che escono.





Allora inizio col dire che è stile ArcheAge ma senza TARGET, quindi IMHO è molto meglio.

in pratica è un miscuglio tra Sandbox e ThemePark, ci sono 3 fazioni;
le due nazioni OWON e FPR e la terza è quella dei player. Cioè ogni gilda è una fazione (come in AA nel terzo continente).

Le Nazioni indipendenti potranno crearsi le proprie città complete di
sistemi difensivi, case, negozi. Le città potranno essere messe sotto
assedio. Il gameplay sarà skill based, con oltre 100, e 15 tier di
avanzamento per ogni skill. Questo includerà il combat, Social, Rogue,
Crafting, Medical e alberi generici.

QUEST/MISSIONI

Uno dei nodi salienti del gioco sarà il complesso sistema di
quest/missioni. S'inizia con una particolare versione delle quest
pubbliche/dinamiche, che RIFT
ha così bene rappresentato nell'immaginario popolare. Qui i dev
assicurano che gli eventi si evolveranno, muteranno, influenzeranno
tutta la regione interessata. Questo a seconda di come si comporteranno
gli utenti. Visitare la stessa locazione più volte comporterà affrontare
le public quest in modo e situazioni differenti. Gli eventi saranno
random, e pare che se le invasioni aliene non saranno fermate per tempo,
si potranno diffondere a macchia d'olio in tutta la zona e generare
boss e mini-boss rendendo il tutto molto più difficile da contrastare e
modificheranno anche la presenza degli NPC.

Ci saranno poi missioni chiamate "advanced generated" che saranno il
cuore del MMORPG. Saranno disponibili ad hoc per il nostro personaggio, a
seconda dei progressi che avrà compiuto durante il gioco, in termini di
achievements completati, statistiche, skill, professioni di crafting.
Insomma, gli NPC renderanno disponibili questo tipo di missioni solo
quando si soddisferanno determinati requisiti. E ci saranno anche chain
quest di questo tipo, compreso le Epiche. Esisteranno poi delle "Static
Mission", disponibili per tutti, a prescindere dalle proprie
caratteristiche, e "One Time Mission" offerte da NPC che spawneranno a
caso negli scenari, per poi riscomparire quando saranno da noi assolte.
Inoltre si potrà dialogare con gli NPC avendo più opzioni da scegliere, e
queste influenzeranno la progressione della quest. Inoltre spesso verrà
richiesto uno skill check, ad esempio intimidation, diplomacy, e via
dicendo. I reward delle missioni dovrebbero essere generati in base alle
nostre caratteristiche,e non fissi per ogni player (Ci saranno anche
dei DNA Reward, ovvero boost permanenti alle skill, oppure direttamente
nuove abilità).

COMBAT SISTEM


Combat Mode? Potrete scegliere a piacimento fra un'impostazione action dove dovrete mirare l'avversario oppure la classica "premi icone" MMORPG. Poi ci saranno l'Opening ed il Momentum System, due opzioni del combat ancora tutte da scoprire che vi permetteranno di essere più efficaci in gruppo o in copertura (nel senso alla Gears of War)


Si puo' scegliere di NON combattere.

Ma se non vorrete combattere, pare si potrà tranquillamente farne a meno, visto l'altissimo numero di attività non legate ai massacri. Ci saranno poi, ovviamente, veicoli, anche da customizzare, anche da assedio. Per non parlare del sistema dei pet, dove si potranno addomesticare animali come costruire propri robot. E controllarne più di uno simultaneamente. Inoltre i boss pare non avranno sempre le stesse strategie, ma le diversificheranno a seconda del tipo di gruppo che avranno davanti. Insomma l'intelligenza artificiali di mob e NPC dovrebbe essere allo stato dell'arte. E potremo addirittura diventare famosi nel mondo di gioco, e farci riconoscere da questi ultimi.

Con l'ultimo video dev diary viene fatta chiarezza almeno per quel che riguarda il sistema di crafting, che si ispirerà a quello di titoli come Ultima Online e Star Wars Galaxies permettendo di dedicarsi esclusivamente alla carriera commericale come nei titoli sopracitati, evitando completamente il combattimento a chi vorrà percorrere tale strada.




PVP E FAZIONI-GILDA


Per quanto riguarda il PvP, come già detto, avrà un ruolo molto ampio e complesso, visto che le "Rogue Nation" potranno costruirsi le propri città fortezza e dichiarare guerra a loro volta. Se si sceglierà di aderire ad una delle due nazioni principali, avremo territori "safe" se decideremo di rimanere nelle riserve militari, oppure potremo essere attaccati da membri di opposte fazioni se aderiremo all'Active Military. Se invece decideremo di fondare una nostra gilda/nazione, saremo sempre attivi e potremo essere attaccati da chiunque non abbia stabilito un'alleanza con noi.

Le strutture che, da gilda indipendente potremo costruire, saranno:

Barracks: che producono NPC guardie per difendere la città.
Cloning Facilities: Che aggiungeranno spawn point.
Negozi di vario tipo.
Strutture difensive
Harvesters: Sorgenti di raccolta materiali automatici.
Housing: per ogni player.
Walls: Protettive per la città.
Workshops: Sorgenti di prodotti finiti.

E tante altre cose, tra cui una grafica che sfrutta l'Hero Engine. Per avere un quadro ancora più completo, potete leggere il ricco sito ufficiale..

Costruire city e comandare guardie NPC della city

Above and Beyond Technologies ha pubblicato un nuovo e interessante gameplay trailer del suo promettente Sci-Fi sandbox MMORPG The Repopulation, che mostra le feature dedicate alla costruzione di edifici del sistema di housing del gioco e l'interfaccia attraverso cui si controlla la propria nazione (in buona sostanza le gilde del gioco).
Inoltre viene brevemente spiegato il sistema di alleanze e il modo attraverso cui è possibile controllare le unità in-game.


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Sares

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MessaggioTitolo: Re: The Repopolation (sandpark)   Lun Giu 25, 2012 2:30 pm

L'unica cosa che mi fa dubbitare del combat è che si puo' scegliere tra action e target....quindi staremo a vedere....
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The Repopolation (sandpark)
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