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 [PS3-XBOX360]Dark Soul

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AutoreMessaggio
Ariete

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Number of posts : 236
Registration date : 12.07.08

MessaggioTitolo: [PS3-XBOX360]Dark Soul   Gio Ott 06, 2011 9:28 am

Lo so che non tutti amano i single player game , ma questo è una sfida e in più è cooperativo o PVP.
Per me è un' altra scimmia pura.
Si trova una comparazione, in giro per il web, tra 360 e PS3 :dico subito
che una vera differenza tra 360 e PS3 non esiste , a parte la
luminosità maggiore della 360 che c'è solo se la lasci di default.
Ma il livello grafico è uguale , la luminosità basta settarla a
piacimento. Personalmente ritengo che quella prova sia stata costruita
apposta per dar aria alla bocca dei soliti sfegatati pro questo o pro quello.
Personalmente , piacendomi la grafica in genere, son rimasto
un poco deluso perchè speravo in qualcosa di più evoluto ( per entrambe
le piattaforme ) , ma a essere sincero sono condizionato dalla grafica
del PC; alla fine in questi giochi conta di più il gameplay, che non manca sicuramente Very Happy

Sono alle prime battute del gioco ,ma si può davvero dire che la mano di demon's soul si vede.
Non è davvero difficile in assoluto, è solo impossibile affrontarlo senza usare la testa e con tanta pazienza.
Bisogna calcolare che morire è normale in questo gioco e l' unica vera seccatura è la perdita delle anime e la ricomparsa di tutti i nemici : uccidendoli si rianno le anime perse ovviamente.
Tornando nerl luogo della morte si rianno le cose perse.

Il personaggio è parecchio configurabile e diviso in varie classi e razze come in qualsiasi GDR che si rispetti.Essendo un GDR-ACTION , si sà, i dialoghi sono molto semplici e a senso unico.
C'è la ricerca e la raccolta di item , principalmente anime per comprare item e anime per tornare umano , si, umano, perchè si nasce come non morti affraid

Il combattimento

non è a turni, è ben fatto e dà sodisfazzione specie con i boss e mini
boss , ma bisogna prenderci un poco mano per i movimenti, niente di
impossibile , anzi.

Mi dà un poco fastidio il sistema di salvataggio oltre l' impossibiltà di fare un vera pausa se non andando ad accendere un fuoco di campo il che fà responare i nemici.

Lo ho preso da Blockbuster per € 9.90 dando dentro in anticipo 2 giochi.
Le edizioni sono la normal e la limited . La limited ha dentro un art book carino e 2 CD con scene di lavorazione e le sound track.

Ma queste ,assieme a una mini guida strategica e una mappa bonus ,si possiono scaricare dal sito www.preparetodie.com/ce immettendo un codice che si trova nella confezione.
La mia è la limited , ma mi dicono che c'è su tutte.

Il manuale è troppo scarno per un gioco così complesso, ma non essendo per PC niente di nuovo sotto il cielo.Ad ogni modo c'è, appunto, la guida da scaricare.
Ho avuto 3 crash sulla PS3 ieri : frezzato il gioco e uscendoci , poi, la PS3 si resettava e si riaccendeva. Stamane c'è stata una patch, forse per sistemare le cose.

In Dark Soul morire è normale e fà parte del gioco alla stessa maniera di trovare item addosso a morto o dentro un baule, ne più ne meno Cool .
Se non vi paice morire e se volete fare i boss subito e facile, se non amate le sfide degne di essere tali , allora non comperatelo altrimenti buttare la consolle , o la moglie , dalla finestra

le classi, che sono 10 :

Guerriero

Il Guerriero è una classe completa e, disponendo
di grande Forza e Destrezza, può maneggiare sin
da subito la maggior parte delle armi recuperate.
I discreti valori di Fede e Intelligenza permettono
di utilizzare anche la magia, a condizione che tu
scelga di potenziare una di queste statistiche.
Lo scudo santo è un’aggiunta eccellente, perché
consente di bloccare il 100% del danno fisico sin dalle prime battute
di gioco. La possente armatura del Guerriero, combinata con una
degna Resistenza, lo rende particolarmente indicato per i giocatori
che preferiscono attendere pazientemente sulla difensiva.

Cavaliere

Il Cavaliere è una classe tank, vanta i valori di
Vitalità e Resistenza più alti in assoluto e sfoggia
l’equipaggiamento iniziale più robusto. Ne deriva
una certa lentezza nel movimento, che ti costringerà
a combattere con cautela e ti porterà a subire
diversi danni. Il Cavaliere può usare la maggior
parte delle armi e, grazie all’elevata Fede, è in
grado di curare con i miracoli, ma dovrai incrementarne la forza
per cercare di uccidere i nemici nel più breve tempo possibile.

Viandante

Anche il Viandante è una classe completa, che
tuttavia trascura la difesa diretta in favore della
rapidità e dell’elusione. La sua Vitalità è relativamente
bassa, quindi è bene evitare di subire
colpi, mentre la Scimitarra si rivela un’arma molto
efficace grazie alla velocità, all’ampio raggio
di attacco e all’elevata Destrezza del Viandante.
Ti converrà avvicinarti al nemico e sferrare rapide combo prima che
questi riesca a colpirti, ma potrai anche combattere dalla distanza
con un arco o ricorrendo agli incantesimi, grazie ai discreti valori
di Volontà e Intelligenza.

Ladro


L’alta percentuale di attacchi critici è un grande
vantaggio per il Ladro, soprattutto se combinata
alla rapidità del suo pugnale. Per contro, la
classe manca di potenza fisica e i bassi valori di
Vitalità, Forza e Stamina riducono la resistenza
ai danni e lo spettro di armi utilizzabili. Il pugnale
si rivela efficace contro la maggior parte dei
nemici e si adatta alla perfezione alla rapidità e allo stile evasivo del
Ladro, che oltretutto è dotato della Chiave universale e può scegliere
un Dono o oltrepassare le porte chiuse molto più facilmente
rispetto alle altre classi.

Bandito

Il Bandito è specializzato negli attacchi fisici ad alto
potenziale e dà il meglio di sé con armi come asce
o spade leggere. L’ascia da battaglia si rivela eccellente
nelle prime aree del gioco, dove è importante
uccidere i nemici col minor numero di colpi
possibile. Gli elevati valori di Forza e Stamina fanno
sì che, tra tutte le classi, il Bandito sia quella che
infligge più danni all’inizio dell’avventura. I valori magici sono tuttavia
scarsi, quindi per usare gli incantesimi è necessario investire a lungo
sulle relative statistiche. L’armatura iniziale non è eccezionale, ma potrai
equipaggiarti con maglie o scudi migliori una volta recuperati.

Cacciatore

Il Cacciatore può specializzarsi nell’uso dell’arco
grazie all’elevata Destrezza iniziale, ma tutte le
altre statistiche si assestano su livelli medi e lo
indirizzano su armi come le lance o gli stocchi.
Il carico leggero gli consente di rotolare e schivare
in agilità, portandolo ad assaltare con armi
rapide per poi battere in ritirata. Usare la magia
può essere un problema, almeno inizialmente, ma potenziando
alcuni valori sarai in grado di accedere a ogni altra arma. È bene
indebolire i nemici dalla distanza con un arco corto e poi finirli con
un attacco rapido, tenendo sempre d’occhio la scorta di frecce.

Stregone

Se vuoi usare la magia come principale strumento
offensivo, lo Stregone è la miglior classe con
cui iniziare. Nelle prime fasi di gioco, la Freccia
dell’Anima sarà la tua fonte di danno primaria e
ti permetterà di indebolire i nemici con 30 utilizzi
. Gli alti livelli di Volontà e Intelligenza
fanno in modo che gli Stregoni e i Piromanti siano
efficaci sin da subito. Usare le armi fisiche non sarà semplice e
dovrai limitarti al pugnale, a meno che tu non investa punti in Forza,
ma la discreta Destrezza ti permetterà di optare per la lancia e aprirti
una via di fuga contro i nemici resistenti alla magia

Piromante

Se vuoi usare la magia come principale strumento
offensivo, lo Stregone è la miglior classe con
cui iniziare. Nelle prime fasi di gioco, la Freccia
dell’Anima sarà la tua fonte di danno primaria e
ti permetterà di indebolire i nemici con 30 utilizzi
. Gli alti livelli di Volontà e Intelligenza
fanno in modo che gli Stregoni e i Piromanti siano
efficaci sin da subito. Usare le armi fisiche non sarà semplice e
dovrai limitarti al pugnale, a meno che tu non investa punti in Forza,
ma la discreta Destrezza ti permetterà di optare per la lancia e aprirti
una via di fuga contro i nemici resistenti alla magia

Chierico

Il Chierico può guarire con i miracoli grazie al suo
talismano e all’elevata Fede iniziale. Anche le
altre statistiche non sono male, quindi già dopo
pochi livelli avrai grande libertà nella scelta delle
armi. L’unico limite deriva dalla bassa Destrezza,
ma puoi aggirare il problema usando mazze o
martelli. Il Chierico equipaggia senza
problemi anche le armi più lente, perché può affrontare i nemici
faccia a faccia curandosi più spesso rispetto alle altre classi. Cerca
di curarti prima degli scontri e, in battaglia, affidati alla Fiaschetta
Estus, perché il miracolo di Guarigione impiega del tempo per attivarsi
e ti lascerebbe scoperto troppo a lungo.

Discriminato

Il Discriminato può essere considerato una classe
per giocatori avanzati, perché lo scarsissimo
equipaggiamento iniziale rende le prime fasi
di gioco un vero inferno: non avrai tregua fin
quando non troverai armi e armature migliori.
Il vantaggio è che il Discriminato inizia con tutte
le statistiche a 11 e può essere sviluppato
in qualsiasi modo. Il tasso di sfida resta elevato nella prima parte
dell’avventura, perché l’assenza di equipaggiamento ti costringerà
a non subire colpi e ad affidarti soltanto all’esperienza maturata giocando.

Durante il gioco si trovano oggetti o magie che vanno bene a qualsiasi classe
perciò puoi ramificarti un poco fuori dai soliti schemi.

La razza non influisce su niente se non sull' aspetto. Almeno non ho prove del contrario.

Come dicevo si nasce come dei Non Morti e lo scopo primario a inizio dell'
avventura è riavere un' anima e tornare ad essere un umano, ma per farlo
bisogna tornare nel mondo dei viventi.
Questo non sarà facile e si dovranno esplorare un sacco di posti con vari livelli di difficoltà.
Per ora , le aree da esplorare che ho visto sono in pratica poste in una immensa città fortezza con una miriade di passaggi interconnessi tra loro e varie zone. Qui ci trovi di tutto fino ai boss in vari punti strategici. In ogni caso ,anche se su vari piani, è un mondo aperto con dei passagggi obbligati.
A terra si trovano i soliti messaggi lasciati dai giocatori online che danno avvisi importanti.

ONLINE:
-Si possono vedere gli altri giocatori nei paraggi come fantasmi , ma non ci si può interagire
-Si può invadere il gioco di un altro giocatore online ( uno diventa il client e l'invaso l' Host )
e il vincitore si becca l' umanità del perdente.
-Si può fare coop in tre , uno fà da host e 2 da client: di norma serve per killare un boss importante.
-Si può condividere il fuoco del falò : se c'è stato un altro giocatore si ricevono più punti rigenerazione nella fiasca.
-Toccando le macchie di sangue si vedrà una moviola della morte dell' ultimo giocatore online passato di li.
-Se si perdono delle grosse quantità di umanità o alcuni particolari oggetti , alla propria morte , questi vengono trasferiti nel mondo di un altro giocatoere diventando degli "erranti" nemici.
-Nel caso ci sia un altro giocatore vicino ,lanciando certo incantesimo, questo viene potenziato.

Queste sono tutte cose carine che rendono il gioco interessante da fare.
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Lolindir
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MessaggioTitolo: Re: [PS3-XBOX360]Dark Soul   Gio Ott 06, 2011 1:14 pm

Penso di provarlo, anzi forse prendo prima Demon's Soul che ormai dovrebbe costare poco Smile poi prendo il seguito.

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MessaggioTitolo: Re: [PS3-XBOX360]Dark Soul   Gio Ott 06, 2011 3:40 pm

Non c'è nessun allacciamento tra le due storie: sono diverse in tutto .
Demon's Soul è più facilino e più vario come ambienti, ma merita :asd:
Ieri sera stavo per lanciare il pad contro la parete :asd: .... è davvero frustrante.
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MessaggioTitolo: Re: [PS3-XBOX360]Dark Soul   Gio Ott 06, 2011 7:23 pm

Demon's Soul è più facile? già quello dicevano che era tostissimo, immagino Dak Soul Smile mi sa che dovrò prenderlo quando posso dedicarmici... magari a dicembre.

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MessaggioTitolo: Re: [PS3-XBOX360]Dark Soul   Sab Ott 08, 2011 5:33 am

Devo andare a comperare un pad nuovo per la PS3 ......... e sistemare la parete dove ha impattato quello vecchio silent
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MessaggioTitolo: Re: [PS3-XBOX360]Dark Soul   Mar Ott 11, 2011 6:00 pm

Ma in Dark Souls c'è una trama? perchè mi dicevano che su Demon's Souls non c'è una trama, al massimo ci sono le storielle dei vari npc che incontri. Stessa cosa in Dark souls?

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MessaggioTitolo: Re: [PS3-XBOX360]Dark Soul   Mer Giu 13, 2012 3:45 pm

Mi è arrivato Demon's Souls poco fa Very Happy ora devo iniziare a pensare la classe di partenza...

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