•**•.¸(¯`•A V E R Y•´¯)¸.•**•

Un ritrovo
 
PortalePortale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Chi è online?
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 16 il Sab Giu 09, 2012 12:38 pm
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Condividi | 
 

 REGOLAMENTO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nurah
Admin
Admin
avatar

Number of posts : 1182
Registration date : 11.07.08

MessaggioTitolo: REGOLAMENTO   Sab Giu 05, 2010 5:52 pm

Premessa:
per come la vedo e penso io, il regolamento non dovrebbe neppure essere scritto perché credo nel buonsenso delle persone e, cosa ripetuta ma necessaria da puntualizzare, siamo in un gioco e a tutti piace passare del tempo in relax divertentosi.
Comunque, diciamo che si mettono giù delle linee guida.
Saranno apprezzati suggerimenti, aggiunte, modifiche, critiche e qualsiasi altra cosa che aiuterà a migliorare il regolamento.
Non starei ad elencare nel regolamento le cose ovvie:
il rispetto verso gli altri, l'educazione e tutto ciò che rientra nel vivere in modo civile.



Come tutti sanno, la gilda Avery è nata con lo scopo di creare un gruppo di persone che ama divertirsi; loggare in game, giocare divertendosi in compagnia e spegnere il pc “soddisfatti”.
Non è un lavoro, perciò essere in game dev'essere principalmente una cosa che si fa con entusiasmo.
Benché la gilda è in continuo sviluppo, ci sono dei punti fondamentali ai quali cerchiamo di tener fede:
1)disponibilità verso i compagni che hanno bisogno di aiuto o consigli
2)non è richiesta alcuna tassa da versare nella banca di gilda; si chiede solo di depositare in banca gli oggetti che si trovano e che sono tradabili: verranno venduti all'asta e il ricavato andrà nel fondo di gilda.
Ciò che si trova in banca di gilda è a disposizione di tutti, basta chiedere.

Le uniche richieste che vengono fatte a chi è interessato ad entrare in gilda sono poche ma essenziali:

1.Comportamento civile, educato e rispettoso nei confronti di tutti gli altri compagni (e di tutti gli altri players).
2.i personaggi devono essere main; non è gradita l'appartenenza ad altre gilde, semplicemente perché essere presente su due fronti non porta a buoni risultati e non è corretto nei confronti di entrambe le comunità di cui si fa parte; questo perché prima o poi il player si troverebbe comunque di fronte ad una scelta: con chi andare in un preciso momento a scapito di una delle due gilde.
3.La presenza nel caso si accetti di partecipare ad un evento.
4.Quando si logga in game, si saluta in chat di gilda, piccolo gesto che fa di una comunità di questo genere un luogo piacevole. Siamo sempre su Team Speak (Server Address: 94.198.99.72:8780, pass autunno2006); modo diretto e pratico di comunicazione, necessario ed utile quando si gioca in gruppo. Può capitare che qualcuno scriva in chat di gilda e non riceva risposta immediata o non la riceva affatto; questo è dovuto a vari fattori: spam nella chat; players impegnati in dungeon, raid, bg; il più delle volte non è intenzionale, è proprio che sfugge quella frase o quella domanda; per questo, si chiede a tutti pazienza e comprensione, ma di farlo presente sempre per ricordare ai compagni che esiste una chat di gilda. Si richiede comunque di scaricare Team Speak 2 e di accedervi.

GRADI & GERARCHIE

I rank esistono, ma non sono fondamentali. Come ripetuto più volte, chi gioca è pari a tutti gli altri.
Sono fermamente convinta che quando un gruppo di persone è formato da buoni elementi, le regole sono dettate principalmente dal buon senso.
Tuttavia, ci sono delle figure che sono di aiuto per il gruppo; si tratta di persone che sono più portate ad assistere ed aiutare gli altri compagni e per questo gli va riconosciuto un ruolo come riferimento per la comunità, il/i GM,gli Officer (o nome da decidere), il Banker....

GM
Esiste perché quando si crea una gilda si becca quel titolo, ma il GM è un player come gli altri. Personalmente uso questo ruolo unicamente per fare “la voce grossa” in casi strettamente necessari (ad esempio quando qualcuno si comporta in modo scorretto nei confronti della gilda o anche di un singolo membro)

OFFICER
Sono coloro che fanno il lavoro più pesante. Si tratta di players che sono portati più di altri a seguire i compagni di gilda; sono disponibili ad aiutare in caso di bisogno e a dare consigli.
Gli Officer sono comunque dei players come gli altri, che hanno diritto a giocare e godersi il gioco in egual misura, perciò non abusiamo della loro disponibilità.

BANKER
E' colui che gestisce la banca di gilda e la tiene in ordine. Provvede a seguire le vendite in asta e mettere in vendita gli item.

(è ancora una bozza – si accettano consigli, modifiche, aggiunte – SEGUE...)

_________________


iscrivetevi!!!
www.avery-clan.it



Ultima modifica di Nurah il Dom Giu 06, 2010 11:37 am, modificato 4 volte (Motivazione : aggiornamento)
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
REGOLAMENTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
•**•.¸(¯`•A V E R Y•´¯)¸.•**• :: GENERALE-
Vai verso: